Pronto Intervento Riparazioni Casa a Roma

Idraulico - Elettricista - Spazzacamino - Disinfestazioni

Servizi di pronto intervento idraulico e pronto intervento elettricista

  • RIPARAZONI URGENTI PRESSO IL TUO DOMICILIO IN 30 MINUTI!
  • APERTURA 24H/24 - TUTTI I GIORNI
  • TI RAGGIUNGIAMO SU TUTTA ROMA E DINTORNI
  • CHIAMA PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

Servizio di disinfestazione e spazzacammino

Chiamata a partire da € 20,00...

Riparazione e sostituzione prese elettriche

Riparazione sostituzione presa elettricaLe prese elettriche dei locali domestici o degli uffici sono i punti più delicati dell’intero impianto elettrico. La rottura di una presa è l’evento più comune e frequente proprio perché le prese elettriche sono sottoposti a continue sollecitazioni fisiche. L’inserimento e disinserimento delle prese elettriche ne provoca, alla lunga, una rottura o un guasto.

Riparare o sostituire una presa elettrica non è una cosa molto difficile se spesso molti si rivolgono al fai da te. Non sempre il fai da te è la soluzione migliore. Si rischia anche di danneggiare gli elettrodomestici e l’impianto elettrico stesso.

Riparazione delle prese elettriche

Quando un filo si è accidentalmente disconnesso o è necessario cambiare una connessione interna per creare una deviazione possiamo parlare di riparazione della presa elettrica. Tuttavia non sempre conviene riparare una presa elettrica quando si tratta di una rottura interna del blocco presa.

Per garantire la sicurezza nell’utilizzo quotidiano delle prese elettriche è sensato che la presa sia sempre perfettamente funzionante. La riparazione non risolve problemi che potrebbero invece aggravarsi.

In questo caso è meglio procedere alla sostituzione

Sostituzione delle prese elettriche

La sostituzione di vecchie perese elettriche potrebbe rappresentare un costo aggiuntivo imprevisto. Eppure la sostituzione rimane sempre la migliore delle opzioni quando l’impianto è molto vecchio.

Inoltre, quando si è nelle condizioni di dover sostituire una presa elettrica, è consigliabile far installare un modello di presa elettrica di tipo Shuko che garantendo il massimo della sicurezza permette anche il massimo della versatilità d’utilizzo.

Per chi volesse mantenere l’estetica e il design del proprio appartamento sarà necessario pensare anche alla sostituzione delle placche di supporto del blocco presa ma anche le placche di copertura.

Non tutte hanno lo stesso prezzo e chiaramente la loro sostituzione non può essere compresa nell’intervento dell’elettricista.

Un consiglio che possiamo dare ai nostri clienti è non puntare al risparmio nell’acquisto delle prese, delle scatole e delle placche di copertura. Prodotti di cattiva qualità provenienti dall’oriente, fabbricati con plastica scadente ed assemblati in modo approssimativo sono soggetti a facili rotture. Nonché non garantiscono il marchio CEE.

Le marche più note di accessori elettrici sono

Bticino, Vimar che oltre a garantire un gran numero di accessori e combinazioni da muro hanno un gran numero di personalizzazioni estetiche.

Per la sostituzione o riparazione di una presa elettrica, per la creazione di una deviazione o per aggiungere una presa all’interno della tua abitazione puoi chiamare un pronto intervento elettricista che si recherà presso il tuo domicilio.

Vi raggiungiamo rapidamente presso il vostro domicilio a Pomezia, Ardea, Tor San Lorenzo e le città dei Castelli come Genzano, Albano, Castel Gandolfo.

Riparazione e sostituzione prese elettriche! Chiama ora! 327.22.35.829