Pronto Intervento Riparazioni Casa a Roma

Idraulico - Elettricista - Spazzacamino - Disinfestazioni

Servizi di pronto intervento idraulico e pronto intervento elettricista

  • RIPARAZONI URGENTI PRESSO IL TUO DOMICILIO IN 30 MINUTI!
  • APERTURA 24H/24 - TUTTI I GIORNI
  • TI RAGGIUNGIAMO SU TUTTA ROMA E DINTORNI
  • CHIAMA PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

Servizio di disinfestazione e spazzacammino

Chiamata a partire da € 20,00...

Perdita acqua dal lavello della cucina, cosa fare?

Perdita acqua lavello Pomezia

La perdita acqua dal lavello della cucina è sicuramente una delle problematiche meno gradite perché limita la funzionalità della cucina. Bastano pochi istanti e si è nel panico. Il pensile sotto il lavello si riempie di acqua, bagna tutti gli oggetti e inizia a colare sul pavimento. L’ansia aumenta perché mentre si tenta di raccogliere freneticamente l’acqua con gli stracci l’orologio impietoso ricorda ad esempio che avevamo in programma un caffè con un’amica.

Il sifone del lavello per la sua conformazione e per l’uso continuo tende a trattenere depositi e sostanze di vario genere che sono la causa di differenti problemi. Mantenerlo in efficienza con una manutenzione periodica permette di evitare queste situazioni che spesso si trasformano in emergenze idrauliche.

Emergenza idraulica? Chiama 327.22.35.829 Siamo sempre attivi 24h su 24, 7 gg su 7

Come individuare la causa della perdita acqua

Individuare la causa della perdita acqua dal lavello della cucina o in altre parti della casa è la prima e fondamentale operazione da effettuare. Serve a stabilire con precisione la causa e l’importanza della problematica come ad esempio:

  • Perdita dal tubo di drenaggio
  • Perdita dalla piletta
  • Rubinetto difettoso
  • Tubo di alimentazione acqua calda o fredda rotto
  • Tubo a gomito ostruito
  • Perdita per corrosione di un tubo dello scarico del lavandino
  • Dado di collegamento tra i vari elementi allentato

Attività che per il lavello della cucina è scomoda per la presenza dei diversi collegamenti idraulici e pericolosa perché da inesperti possiamo provocare danni più gravi, come ad esempio l’allagamento dello stesso ambiente.

Per capire la natura della perdita acqua bisogna asciugare il sistema dei tubi, poi riempire il lavandino e successivamente scaricarlo. Purtroppo scopriamo che il tubo che dal sifone va verso il muro è corroso e toccandolo si rompe ancora di più, che fare?Perdita acqua sifone lavello

A meno di non essere un professionista del fai da te è sempre consigliabile rivolgersi ad un professionista esperto.

Pronto intervento idraulico Pomezia H24 | Pronto intervento casa Roma

Riparare o sostituire un tubo rotto può apparire come un operazione semplice e alla nostra portata ma se non si utilizzano le competenze e gli attrezzi giusti, potremmo causare una perdita acqua o un danno maggiore.

Pronto intervento idraulico Pomezia con esperti tecnici offre un servizio accurato e professionale per la riparazione urgente di guasti idraulici di ogni tipo.

Eseguiamo anche verifiche e manutenzioni dell’impianto idraulico con un servizio professionale e di qualità per mantenere in buona efficienza il sistema idrico della casa o del locale commerciale.

Interveniamo rapidamente presso le abitazioni private (ville, villini, appartamenti, casolari di ogni dimensione). E siamo attivi per urgenze idrauliche anche per aree condominiali, superfici commerciali (negozi, ristoranti e bar) e presso strutture alberghiere, B&B e uffici.

Raggiungiamo rapidamente il vostro domicilio a Pomezia, Ardea, Tor San Lorenzo, Torvaianica, Trigoria, Monte Migliore e nei comuni dei Castelli Romani come: Genzano, Albano, Castel Gandolfo, etc.

Siamo operativi 24h su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno per una pronta soluzione di qualsiasi problema idraulico.

Contattaci 327.22.35.829 per maggiori informazioni o per un preventivo o per emergenza idraulica: rispondiamo sempre!