Pronto Intervento Riparazioni Casa a Roma

Idraulico - Elettricista - Spazzacamino - Disinfestazioni

Problemi elettrici, no grazie! | Elettricista H24 Pomezia

Problemi elettrici risolti Elettricista H24 PomeziaI problemi elettrici, erroneamente, vengono sottovalutati dalla maggioranza delle persone per inesperienza, superficialità e risparmio economico. Efficienza e funzionalità questo è quello che ci aspettiamo ogni volta che si utilizza un elettrodomestico o un qualsiasi altro apparecchio collegato all'impianto elettrico.

Siamo talmente abituati al suo utilizzo che riteniamo improbabile se non impossibile si verifichi un guasto o un malfunzionamento nell’impianto elettrico. E quando per lavori nel quartiere o per eventi naturali la corrente elettrica non è disponibile ecco apparire l’ansia seguita da spiacevoli sensazioni e stati d’animo.

Elettricista H24 Pomezia interviene prontamente nelle abitazioni private e nei locali commerciali a Pomezia, Ardea, Torvaianica, Aprilia, Trigoria e nei comuni limitrofi come Albano, Ariccia, Grottaferrata, Rocca Priora e Rocca di Papa.

Chiama 380.49.83.997, saremo da Te in soli 30 minuti!

Quali sono le cause dei problemi elettrici?

Le cause dei problemi elettrici più frequenti che possono verificarsi nell’impianto domestico sono diversi sia nella manifestazione che nell’origine indipendentemente dall’età dello stesso. I più frequenti sono ad esempio:

  • protezione del circuito difettosa (salvavita)
  • problemi di messa a terra
  • sbalzi di tensione
  • shock elettrici
  • collegamenti difettosi
  • assorbimento anomalo
  • black out

In un precedente articolo del blog (impianto di massa: …) abbiamo evidenziato l’importanza dell’impianto di massa che garantisce un utilizzo sicuro degli apparati elettrici e elettronici insieme al salvavita. L’interruttore differenziale o automatico, comunemente detto “salvavita”, è un dispositivo di sicurezza che interviene interrompendo l’alimentazione elettrica nell’impianto stesso in caso di anomalia. Elemento indispensabile per tutelare e salvaguardare la salute delle persone che comunemente usano l’impianto elettrico domestico o industriale.

Precisiamo che il corretto funzionamento dell’impianto di terra e del salvavita protegge nella maggior parte dei casi necessita però di verifiche periodiche per mantenere la stessa efficienza nel tempo.

Sottovalutare eventuali problematiche elettriche anche semplici può farle diventare pericolose e molto più gravi mettendo a rischio la salute di tutta la famiglia, gli apparati elettronici e la stessa abitazione.

Chiama 380.49.83.997 Elettricista H24 Pomezia per effettuare una verifica tecnica del tuo impianto elettrico.

Cosa fare se il nostro impianto elettrico presenta malfunzionamenti

Se il nostro impianto presenta dei malfunzionamenti bisogna prestare attenzione ai segnali che lo stesso ci invia, e controllare ad esempio:

  • salvavita che scatta frequentemente
  • luci tremolanti
  • lampadine lente o che si bruciano spesso
  • prese lente, con principi di bruciatura
  • componenti esterne (ciabatte e adattatori)

Alcuni di questi malfunzionamenti sono di semplice soluzione, una luce tremolante ad esempio può richiedere solo un fissaggio migliore, la sostituzione della lampadina o la verifica del collegamento.

Altri invece come ad esempio: il salvavita che scatta spesso e i segni di bruciature sono decisamente più gravi e vanno risolti rapidamente richiedendo l’intervento di elettricisti qualificati per ripristinare l’uso sicuro dell’impianto elettrico.

Problemi elettrici fai da te o elettricista qualificato

Anche un utilizzo sconsiderato di componenti esterne che alimentando molti apparecchi contemporaneamente alterano l’assorbimento con conseguenza a volte nefaste come: surriscaldamento della presa, corto circuito e elettrocuzione.

Per questo basta solo un sì a uno dei controlli elencati perché il problema elettrico richieda sia una professionale verifica che una rapida soluzione.

Sconsigliamo sempre il fai da tè perché l’elettricità non è innocua come può apparire ai profani.

Perché conviene rivolgersi a elettricisti professionisti

Risparmiare effettuando la manutenzione della propria abitazione è sicuramente conveniente per il nostro portafogli e ci gratifica al termine del lavoro. Per quanto posso sembrare facile il lavoro elettrico l’imprevisto è sempre in agguato e nel caso dell’elettricità il pericolo può essere anche mortale.

Inoltre intervenire da soli sull’impianto elettrico senza le necessarie competenze può semplicemente rendere lo stesso non più a norma o essere la causa di un corto circuito lieve o grave (incendio)

Per questo rivolgersi a personale tecnico qualificato e professionale è consigliabile.

Qualsiasi sia il problema elettrico anche il più stupido, Chiama 380.49.83.997

Elettricista H24 Pomezia e Pronto intervento elettricista 24H interviene rapidamente presso il tuo domicilio con un team di elettricisti, esperti e professionali, per risolvere i problemi elettrici di qualsiasi tipo.

Interventi con prezzi chiari, certi e Diritto di chiamata a partire da € 20,00.

È possibile contattare Elettricista H24 Pomezia e Pronto intervento elettricista Roma 24H a qualsiasi ora 24 su 24 e 7 giorni su 7 per richiedere la riparazione del guasto elettrico.

Contattaci 380.49.83.997 se hai bisogno di un intervento rapido, professionale, un lavoro ben eseguito con un preventivo chiaro.

I malfunzionamenti dell’impianto elettrico, oltre gravare sul comfort abitativo, innalzano vertiginosamente i costi delle bollette.
Le dispersioni elettriche causano l’inefficienza dell’impianto e gravano appunto sui consumi della bolletta elettrica.
Quali sono le cause primarie delle dispersioni di corrente in casa? la presenza di cavi elettrici non collegati bene o scoperti e interruttori o prese difettose.
Considerando che i consumi elettrici, anche quando la centralina è “sana” ed efficiente, possono risultare elevati, è ancor più importante prestare attenzione allo stato dell’impianto.
Per risparmiare il consiglio è sicuramente quello di effettuare una manutenzione perdiodica degli impianti dell’abitazione, ed inoltre è poi importante scegliere un fornitore di energia adatto alle esiegenze di utilizzo, che proponga un prezzo del Kwh consono alle necessità.
Allo stesso modo sarebbe opportuno munirsi di appositi strumenti per il controllo dei consumi domestici (prodotti di domotica – Smart Home), così da poterne monitorare e gestire continuamente le attività degli apparecchi elettrici presenti nella casa, semplicemente grazie alla connessione internet del proprio smartphone.