Pronto Intervento Riparazioni Casa a Roma

Idraulico - Elettricista - Spazzacamino - Disinfestazioni

Tinteggiatura per interni: imbiancare le pareti di casa

Tinteggiatura professionale pareti: cosa c'è da sapere!Perché si chiama imbianchino? Ci hai mai pensato? Facile? Viene dal verbo “imbiancare” ovvero rendere bianco. La domanda che sorge spontanea è perché bianco e non rosso o verde.

Il bianco è il colore più utilizzato per poter tinteggiare le pareti. Serve a rendere le stanze più luminose e lasciare la sensazione di ampiezza. Il bianco fornisce un senso di freschezza e permette di arredare gli spazi con una maggiore facilità.

 

Cosa rende una tinteggiatura professionale e duratura?

Prima di tutto è necessario rivolgersi ad un professionista capace di svolgere il lavoro con la massima cura dei dettagli.

La prima cosa da chiedere, quando si chiede un preventivo, è se l’offerta sia comprensiva di tutti i materiali necessari per la tinteggiatura.

Una tinteggiatura professionale richiede vari passaggi:

  • Prendersi cura della stanza proteggendo, mobili, impianti elettrici, pavimenti ed infissi;
  • Scrostare la vecchia vernice ed eliminare eventuali bolle di umidità;
  • Effettuare la stuccatura di crepe e buchi
  • Passare la carta vetrata: la così detta carteggiatura dello stucco
  • Essenziale passare una mano di fondo con colle per facilitare l’adesione dello strato di pittura nuova
  • Utilizzare vernici traspiranti ed anti-muffa per i soffitti e per le pareti che sono a diretto contatto con l’esterno;
  • Utilizzare sempre pitture che rispettino tutte le norme di legge evitando vernici a basso costo.

Quanto costa normalmente tinteggiare la propria abitazione?

Chiedersi quanto costa è normale ma la risposta non è semplice. Solitamente gli imbianchini si riferiscono ad un costo medio al metro quadrato (mq).

Il prezzo per la tinteggiatura può variare a seconda del colore, dei passaggi e del tipo di finiture della parete.

L’intervento di tinteggiatura può cambiare a seconda dei lavori da eseguire su una parete. Ad esempio può essere più costoso quando è assolutamente indispensabile procedere alla rasatura delle pareti. Può essere più costoso se è necessario rimuovere delle muffe che si sono formate a causa dell’umidità.

Alcuni seminterrati hanno lungo le pareti una naturale risalita di umidità e di acqua. Questo genere di pareti così umide può richiedere un intervento più importante. Infatti per evitare che dopo qualche mese, proprio a causa della risalita d’acqua, si formino delle bolle e la pittura si stacchi dalla parete, è necessario procedere ad un trattamento adeguato delle pareti.

Non perdere tempo, Chiama 380.49.83.997 interveniamo rapidamente!

Tinteggiatura pareti: cosa bisogna sapere...

Tinteggiatura ed imbiancamento delle pareti non è solo “bianco”

Quando vogliamo dare un tocco di stile al nostro appartamento e alle stanze della nostra abitazione possiamo anche ricorrere a delle tecniche diverse.

Parliamo di spugnature, graffiature, velature, pittura a rullo con buccia d’arancia o per i più esigenti e raffinati si può adottare anche la tecnica dello stucco veneziano.

Chiamaci per un sopralluogo e un preventivo 380.49.83.997 rispondiamo subito!

Ci trovi a Pomezia e serviamo tutti i quartieri di Roma ma in particolar modo arriviamo presso la tua abitazione con rapidità nelle zone di Torvaianica, Ardea, Infernetto, Ostia e Casalpalocco. Raggiungiamo facilmente anche quartieri come l’EUR, Torrino, Mostacciano e Laurentina. Naturalmente possiamo anche raggiungervi presso i comuni della provincia di Roma come Ariccia, Genzano, Albano Laziale e limitrofi.