Pronto Intervento Riparazioni Casa a Roma

Idraulico - Elettricista - Spazzacamino - Disinfestazioni

Servizi di pronto intervento idraulico e pronto intervento elettricista

  • RIPARAZONI URGENTI PRESSO IL TUO DOMICILIO IN 30 MINUTI!
  • APERTURA 24H/24 - TUTTI I GIORNI
  • TI RAGGIUNGIAMO SU TUTTA ROMA E DINTORNI
  • CHIAMA PER CHIEDERE UN PREVENTIVO

Servizio di disinfestazione e spazzacammino

Chiamata a partire da € 20,00...

Disinfestazione zanzare a Torvaianica

Molti sostengono che effettuare una disinfestazione zanzare alla fine del periodo estivo sia inutile purtroppo non è un pensiero esatto. Questa tesi deriva dal fatto che alla fine dell’estate, con il progressivo abbassamento delle temperature, le zanzare diventano meno aggressive, più lente e meno fastidiose.

Questa minore attività non andrebbe sottovalutata perché ci dice che sta iniziando la fase di letargo. In una zona costiera come Torvaianica è sicuramente importante non abbassare la guardia e rivolgersi ad esperti del settore.

Come superano l'inverno le zanzare?

Le zanzare, in breve, sono insetti a sangue freddo (ectotermi) che non sono in grado di regolare la temperatura del corpo ma dipendono dall’ambiente esterno ed a seconda delle specie superano il periodo invernale in modi diversi, come:

  • Zanzare che passano il periodo invernale come adulti, in poche parole l'organismo entra spontaneamente in fase di inattività (diapausa) non si alimentano ne si muovono. Superano il periodo freddo nascondendosi nelle nostre case, nei garage in pratica in tutti quei luoghi che consentono di ripararsi dalle condizioni climatiche avverse.
  • Zanzare che passano il periodo invernale come uova (la tigre è tra queste) le femmine le depongono all'abbassarsi delle temperature in terreni umidi questo consente di sopravvivere anche in situazioni climatiche estreme come ghiaccio o siccità.
  • Zanzare che passano il periodo invernale come larve. Alcune specie superano il clima freddo in questa modalità sospendendo lo sviluppo e rallentando il metabolismo (diapausa)

In primavera, logicamente, con il rialzo delle temperature riprenderà, per le diverse tipologie, il normale ciclo di sviluppo.

Perché una disinfestazione zanzare professionale

La soluzione migliore è sicuramente quella di affidare a personale esperto e professionale che conoscendo le zanzare, le abitudini e le modalità di svernamento sono in grado di effettuare interventi mirati ed efficaci. Un esame attento dei punti di ristagno presenti in giardino, di eventuali sottovasi e dei tombini permettono di individuare e pulire i punti in cui le zanzare possono rifugiarsi per passare inosservate il periodo invernale.

Consigliamo naturalmente a disinfestazione effettuata di verificare e pulire quegli ambienti come garage, cantine, soffitte ed eventuali sottovasi dove possono annidarsi per svernare in tranquillità.

Pronto Intervento Casa Roma è da sempre attento alle problematiche ambientali e per gli interventi di disinfestazione usiamo solo insetticidi a basso impatto ambientale. Usiamo questa tipologia di insetticida per tutelare e limitare al massimo il rischio per la salute dei bambini e degli animali domestici.

Contatta Pronto Intervento Casa e chiedi il servizio Disinfestazione Zanzare.